Sitea Information Technology è una società di information technology specializzata in realizzazione di software ASP, outsourcing sistemistico e consulenza gestionale.
home - support - software - intranet - servizi & consulenza - partners - case histories - chi siamo
software

>> Il software gestionale per organizzare eventi fieristici

Visita il sito di Easy Events
Scarica una presentazione breve di Easy Events in formato pdf (242 KByte)
Scarica una presentazione estesa di Easy Events in formato pdf (1103 KByte)

Sitea Information Technology presenta Sitea Easy Events®, il software gestionale studiato per ottimizzare il processo di organizzazione degli eventi fieristici. Una facile interfaccia grafica, ricche funzionalità sviluppate raccogliendo le esperienze di esperti del settore, una base dati aperta ad altri applicativi oltre alla fornitura dello strumento con pagamento a consumo, fanno di Sitea Easy Events® lo strumento più evoluto nel mondo dei gestionali per eventi fieristici.

Le caratteristiche del prodotto
Sitea Easy Events® permette la gestione completa del processo di organizzazione di un evento fieristico offrendo una ricca serie di funzionalità che offrono semplicità d’uso e massima flessibilità.

Il menu principale e l’elenco delle funzionalità di Sitea Easy Events®

Tutte le funzionalità del prodotto sono raccolte in un semplice menù principale accessibile in qualsiasi momento da tutti i moduli del programma. Questo permette di accedere rapidamente a tutte le sezioni del sistema. Dal menù principale si accede ai seguenti moduli:
  • Gestione tipi azienda : un elenco completamente personalizzabile con elementi come Fabbricante, Distributore, Editoria, Servizi ecc.
  • Gestione Forma Giuridica : elenco personalizzabile di forme giuridiche come per esempio Srl, SpA ecc.
  • Gestione titoli classificazione merceologica : elenco titoli per la stampa in bella copia delle classificazioni merceologiche
  • Gestione Classificazione Merceologica : permette di creare un classificazione merceologica completamente personalizzata con cui catalogare le aziende espositrici e le non espositrici;
  • Gestione Servizi : elenco personalizzato di servizi aggiuntivi che la segreteria organizzatrice dell’evento mette a disposizione degli espositori;
  • Gestione Marchi : per identificare gli espositori con dei marchi rappresentati;
  • Gestione Settori : per suddividere le aree espositive in Settori omogenei, utilizzando questa suddivisione in fase di gestione delle richieste e delle assegnazioni;
  • Gestione Eventi : il contenitore principale del software permette alla segreteria di gestire gli eventi di anno in anno o più eventi simultaneamente.
Il motore di ricerca

Il filtro di ricerca permette di effettuare delle interrogazioni al database degli espositori utilizzando tutti le informazioni presenti nella scheda espositore, sia a livello di anagrafica azienda, sia a livello di partecipazioni, stand richiesti, condizioni di pagamento e molto altro ancora.
Una volta effettuata la ricerca Sitea Easy Events® visualizza l’elenco degli espositori che soddisfano i criteri di ricerca. Le caratteristiche dell’elenco sono frutto di un accurata analisi svolta assieme ad esperti di settore. L’elenco offre in uno sguardo sintetico tutte le informazioni utili per effettuare ad esempio attività di direct marketing o di sollecito espositori che non hanno ancora presentato la domanda di partecipazione. Selezionando un espositore dall’elenco viene aperta la scheda completa contenente tutti i suoi dati.

La scheda dell’espositore
Il cuore di Sitea Easy Events® è la gestione dell’anagrafica degli espositori che offre una visione di tipo “a cruscotto” di tutta la situazione e storia di una azienda espositrice.

La scheda è suddivisa in:
  • Anagrafica azienda : le informazioni anagrafiche di base dell’espositore;
  • Gestione indirizzi : l’elenco di tutti gli indirizzi dell’espositore;
  • Anagrafica persone : tutti i contatti e le persone di riferimento dell’espositore;
  • Richieste Azienda : le richieste dell’espositore suddivise per Evento;
  • Dati del catalogo : i dati utili alla classificazione dell’espositore nel catalogo dell’evento;
  • Case rappresentate : l’elenco delle aziende rappresentate dall’espositore con la gestione dei conflitti tra rappresentato e rappresentante;
  • Marchi Azienda : l’elenco e la gestione dei marchi rappresentati dall’espositore;
  • Servizi dell’azienda : I servizi aggiuntivi che l’espositore ha richiesto suddivisi per evento.
E’ particolarmente importante la scheda contenente le richieste e le assegnazioni dell’espositore suddivise per Evento. Infatti da questa visualizzazione è possibile avere il quadro d’insieme della situazione di un espositore per un Evento e gestirne tutto il processo di iscrizione ed assegnazione degli spazi fieristici.

Le funzioni di stampa e di catalogo

Oltre alla gestione integrata dell’espositore, Sitea Easy Events® mette a disposizione dell’utilizzatore funzioni di stampa e statistiche davvero complete.

E’ possibile effettuare decine di stampe personalizzate attraverso il motore di Easy Events Mailing and Extraction® che permette di integrare Sitea Easy Events ® con i sistemi comuni di office automation come Microsoft Word ® o Microsoft Excel ®. I questo modo tutte le informazioni inserite in Easy Events sono fruibili in altri applicativi.

L’apertura di Easy Events® non si ferma alla possibilità di estrarre dati per uso in altre applicazioni ma arriva fino alla preparazione dei formati per la stampa del catalogo sia in bozza che in versione definitiva.

La gestione dell’estrazione dei dati per la preparazione dei cataloghi in formato compatibile agli stampatori è parte integrante del prodotto sin dalla prima implementazione. Questa offre dunque un’integrazione completa nel prodotto sia in termini di gestione dei dati del catalogo sia in termini delle stampe richiamabili da più punti del sistema.

Sono inoltre state realizzate delle visualizzazioni specifiche alla gestione degli eventi fieristici realizzate in collaborazione con esperti del settore in modo da offrire una visualizzazione sintetica ed allo stesso tempo completa dello stato di svolgimento degli eventi e della situazione delle aziende espositrici.

Anche per quanto riguarda l’analisi statistica non è stato tralasciato nulla. Sitea Easy Events ® permette infatti una gestione completamente personalizzata delle stampe statistiche che l’utilizzatore si trova a dover preparare per tenere sotto controllo il difficile processo di gestione di un Evento.

Easy Events ® permette all’utilizzatore di scegliere in che modo presentare i dati di richiesta/assegnazione a seconda delle esigenze. In questo modo, oltre all’immediato beneficio della competa autonomia, nel tempo si potranno analizzare gli Eventi svolti con una capacità analitica senza precedenti.

Le caratteristiche più importanti di Easy Events®

Riassumendo le caratteristiche più importanti di Sitea Easy Events® :
  • la fornitura del software in ASP permette di usufruire di alte prestazioni e funzionalità evolute a bassi costi di implementazione e manutenzione;
  • la realizzazione del sistema in collaborazione con gli esperti del settore della gestione degli eventi fieristici ha prodotto un risultato che risponde veramente alle esigenze degli operatori del settore. Inoltre la completa flessibilità di parametrizzazione del sistema garantisce che Sitea Easy Events® sia adatti a tutti gli scenari possibili;
  • l’apertura della base dati assicura che con Easy Events i dati sono a Vs. completa disposizione sempre e per qualsiasi uso;
  • gli strumenti di reportistica, gestione delle statistiche e preparazione del catalogo ridurranno i tempi di gestione degli eventi fieristici permettendo agli utilizzatori di concentrarsi sull’evento e non la sua gestione informatica.

home - support - software - intranet - servizi & consulenza - lavora con noi - partners - case histories - chi siamo

Copyright © 1996/2014 Sitea Information Technology